Thursday, November 18, 2010

Cybercronica Paradisiaca

Mi hanno detto che Dio, dopo aver visto che il suo profilo personale su Facebook non era fra i più visitati e i suoi gruppi fra i meno considerati, stia pianificando un nuovo Diluvio Universale, in versione magnum, ma prima deve meditare su che frase sarebbe quella più appropriata da scrivere sullo status su Facebook. Sulla porta dell’ufficio ha appeso il cartello “Do not disturb”, ma le cattive lingue dicono che fuoriesca la musichetta di Guerra di Bande.
In tanto, nell’altra punta del Paradiso, Cristo si è messo una mano nei capelli e l’altra nella barba e ha deciso di cancellarsi da Facebook argomentando che non c’è più privacy: tutti possono sapere vita, morte e miracoli suoi. Come se questo non bastasse ci sono una marea di impostori. Ha manifestato la sua volontà di blindarsi e far diventare  suo profilo completamente privato.
L'ultimo gossip su San Pietro è molto triste e giù di corda perchè ha perso la chiavetta USb dove aveva tutte le foto delle vacanze che doveva postare su Facebook per poi taggare tutti i suoi amici. Tutti sospettano di San Dismas, il santo protettori dei Ladri, che si era molto arrabbiato perchè nessuno era venuto al party organizzato da lui e da San Martino, protettore dei cornuti, anche se tutti avevano confermato la loro presenza all'evento quando l’avevano postato su Facebook. Ci sono rimasti così male che hanno staggato tutti dalle foto e bloccato vari “ex” amici. Per ora l'unica attivita' sul loro profilo e' "Parla con... L'emo depresso"
In tanto, San Valentino continua a lasciare post ovunque nella speranza di trovare qualcuno, infatti ha aggiunto l’applicazione Flirt ‘ Fun, ma con scarsi risultati. E' giunta voce a tutti che stia considerando l'idea di partire all'estero per dimenticare il passato, a confermare le voci e' il fatto che continua a parlare in inglese con il suo amico Cupido, da un paio di settimane a questa parte divenuto "Stupid Cupid" mentre canta in continuazione tutto il repertorio di Paolo Nuttini, fra le sue  preferite "Rewind" e "Last request". Povero Vale, imperterrito continua a controllare tutte le mattine se la sua ex ha cambiato lo status da Single a Impegnata/Fidanzata. Lui, per rispetto a ciò che di buono c’è stato conserva “in una relazione complicata”.

2 comments:

  1. Fantastico!!
    Specialmente quel Flirt ' Fun!!

    ReplyDelete
  2. Ahahahah! Sei mitica...


    PS Ti ho taggato nel post "10 things I love"... Adesso devi farlo pure tu ;)

    Miss uuuu


    www.thebigiofactor.blogspot.com

    ReplyDelete